Home Chi Siamo
Chi Siamo

Immagine_046Alcuni amici appassionati, nel 2004, hanno dato vita all'Associzione Culturale "La Danço" gruppo folkloristico che esegue danze dell'area occitana, nell'ottica di mantenere vive non solo le tradizioni musicali, ma, più in genere, la cultura delle nostre valli.
In uno spirito di amicizia e divertimento e con i limiti di un'attività amatoriale, La Danço non vuole limitarsi a una mera riproposizione dei balli tradizionali, ma tenta anche di presentare nuovi spunti con l'intento di non ingessare queste danze, ma rinnovarle e mantenerle vive non solo nei territori di origine.
Il gruppo e' disponibile per la partecipazione a feste patronali, fiere, sagre e quant'altro proponendo uno spettacolo di un'ora circa, attingendosi ad un repertorio di circa 30 danze diverse (curenta, gigo, bourèes, controdanço, mazurka, polka e molte altre).

 

Inoltre terminata l'esibizione i componenti del gruppo si prestano ad animare la manifestazione, coinvolgendo il pubblico presente nelle loro danze.


Qualora si volesse, La Danço (soprattutto al di fuori della zona occitana) può fornire l'accompagnamento di un gruppo musicale  nel caso che l'organizzazione non avesse provveduto ad avere un proprio complesso inerente a queste danze.


L'auspicio, è quello di suscitare sempre maggiore interesse verso queste forme di "festa" che oggi tanta gente sta riscoprendo.

 

Prossimo Evento

  • 11.09.2017 | 21.30 Madonna dell' Olmo (CN)
Copyright © 2017 La Danço. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.